Laboratorio - gliZani

Vai ai contenuti

Menu principale:

Laboratorio

Naturale prolungamento dello showroom di antiquariato, il laboratorio di restauro è una vera e propria bottega d'arte dove l’attività artigianale si fonde con una profonda cultura del restauro. Da quarant’anni gli Zani, il padre Beppe, prima con l’aiuto di Eliso Cadei, maestro d’arte, e poi con il figlio Francesco, intervengono ed eseguono sapienti lavori di restauro conservativo ed estetico su opere lignee e opere dorate, opere policrome su legno e mobili di ogni epoca e stile.
Gli interventi sono guidati tutti dalla grande pazienza e dall’esperienza che permette di capire il carattere dei singoli oggetti. L’oggetto da restaurare viene così posto al centro dell’attenzione, se ne ascolta la sua anima per capirne il corpo: a quel punto, con un intervento mirato, si agisce per valorizzarlo ed eventualmente reinterpretarlo.
Con uguale professionalità Gli Zani intervengono anche nell’ambito del restauro pittorico di palazzi antichi, sia di interni sia di esterni ed eseguono decorazioni: dalla riproduzione dei marmi dipinti, utilizzando tecniche e strumenti antichi, all’invenzione e creazione di particolari elementi architettonici.

Tipi di interventi:

  • Perizie

  • certificato di autenticità del mobile

  • ducumentazione fotografica di tutte le fasi del restauro



ALCUNI ESEMPI DI RESTAURI ESEGUITI NEL NOTRO LABORATORIO
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu