Menu principale:
Nel nuovo showroom degli Zani a Villongo, inaugurato a fine 2009, come in una splendida installazione, è possibile trovare mobili antichi, sculture, dipinti antichi e contemporanei, cornici, ceramiche, libri, tappeti e curiosità dal Rinascimento al ‘900.
Il settore di maggiore competenza degli Zani è quello dei mobili e delle cornici, in particolare d’Alta Epoca. Beppe Zani è riconosciuto tra i più importanti periti antiquari specializzati nel settore dei mobili del Nord Italia e delle opere lignee.
Proprio dalla sua esperienza quarantennale nasce la scelta, inconsueta nel settore dell’antiquariato, di presentare i mobili in disordine e in prima patina per mostrare al compratore l’autenticità e l’integrità dell’oggetto stesso. L'occhio del visitatore si può così soffermare sul cassettone cantarano del XVII secolo, essere catturato dal prezioso dipinto, indugiare sulla console di fine Seicento e poi sugli argenti, i vetri e le opere d'arte. Entrare nello showroom degli Zani è come fare un vero e proprio tuffo nel passato in cui stili, forme e materiali si fondono in un unico, armonico allestimento.
Tra i servizi offerti con la professionalità di quarant’anni di esperienza la consulenza e la perizia su mobili, opere lignee, cornici, ceramiche e libri antichi.